3 feb 2010

Cellulare sempre carico? Possibile...

  

iPhone, Nexus One, HTC qual’è il migliore tipo di cellulare?
Nessuno di tutti questi. Il migliore telefonino è quello che non si scarica mai, ed è un concept davvero fantastico.

“E’ davvero seccante quando in caso di necessità il nostro dispositivo risulta morto a causa della batteria scarica” questo più o meno devono aver pensato Song Teaho & Hyejin Lee che hanno realizzato questo concept. 


Pare che nell’arco di tre o quattro anni, assisteremo alla nascita di un rivoluzionario ed altamente innovativo cellulare Nokia che non necessita di carica batteria!
Nokia utilizzerà le onde elettromagnetiche che ci circondano ormai costantemente ed in ogni luogo per mantenere il dispositivo perennemente carico…
Tale tecnologia, attualmente in studio presso il Nokia Research Center di Cambridge, sfrutta le onde elettromagnetiche trasmesse dai più disparati dispositivi, siano essi router WiFi, cellulari, televisori, radio o forni a microonde, convertendo quest’ultime in segnali elettrici. 

1 feb 2010

Skebby su iPad




Leggendo le prime recensioni siamo arrivati a formulare pareri contrastanti, ma un particolare ci ha molto colpiti: l’impossibilità di inviare SMS nell'iPad tuttavia nel nuovo device dell’Apple, sarà possibile l'invio di sms gratuiti con l'applicazione Skebby.

Poco male, stando a quanto detto da Steve Jobs nel corso della presentazione dell’iPad, le applicazione per iPhone gireranno anche sul nuovo device. Ciò significa: Skebby, dopo iPod e Iphone, sarà disponibile per inviare SMS anche per coloro che vorranno comprarsi l’iPad, quindi poco male (:

Ultime indiscrezioni sull'iPad



Già dalla scorsa settimana  Apple ha ufficializzato i prezzi del nuovo iPad, che nel mercato statunitense costerà dai 499 agli 829 euro a seconda della versione. Molti sostengono che il cambio dollaro-euro avverrà con un tasso di conversione 1:1 portando il gioiellino a costare ben 499 nella versione base! Ancora i prezzi ufficiali non sono ancora stati confermati, probabilmente ci saranno  per il 3g delle offerte, a pacchetto o in abbonamento da parte delle compagni telefoniche, se acquistate in abbinamento ad un contratto per utilizzare il traffico dati internet necessario per l'utilizzo mobile.


Il listino (non ufficiale) diffuso da T-Mobile: 
  • iPad Wi-Fi 16GB - 499 euro
  • iPad Wi-Fi 32GB - 599 euro
  • iPad Wi-Fi 64GB - 699 euro
  • iPad Wi-Fi e 3G 16GB - 629 euro
  • iPad Wi-Fi e 3G 32GB - 729 euro
  • iPad Wi-Fi e 3G 64GB - 829 euro

31 gen 2010

I-pad, i cinesi accusano già il colosso Apple di plagio

La casa Apple è stata accusata di plagio dalla Shenzhen, ideatrice del P88(prodotto molto simile all'atteso ipad) che dicono fosse già disponibile nel mercato cinese da circa sei mesi e i suoi ideatori dicono fosse  stato presentato l'anno scorso a Berlino in una fiera internazionale dell'elettronica. «Non capiamo. Perché la Apple produce le nostre stesse cose?», dice una responsabile dell'azienda, Huang Xiaofang.Oltre ciò, sostengono che il p88 è migliore rispetto il brevetto Apple perchè è più pesante e spesso dell'Ipad,quindi ha una maggior resistenza. Inoltre il P88 ha uno schermo più grande e una maggiore memoria, ed è dotato di porte Usb (che Ipad non possiede), l'unico "neo"  del prodotto cinese è che la batteria dura solamente un'ora e mezzo (come un classico portatile in commercio) contro le 10 ore dell'Ipad, un grosso pregio, dice casa Apple.
La somiglianza è stata sottolineata dal blog cinese Shanzai.com, dedicato alle fake dell'hi-tech, che ha ironizzato sulla caratteristica della Cina ovvero  clonare prodotti
prima che vengano presentati al pubblico, ma adesso questa onomea sta per essere smentita??